La diocesi si prepara all’Ordinazione episcopale di mons. Fernando Filograna

by -
2 1600

mons. Fernando Filograna

Dopo la nomina avvenuta il 16 luglio scorso, mons. Fernando Filograna sarà ordinato vescovo della diocesi di Nardò Gallipoli il 14 settembre prossimo in piazza Duomo a Lecce. Prima di quella data, però, il comitato organizzativo costituitosi ha previsto, per il 12 settembre, un momento di adorazione eucaristica in ogni parrocchia, in preparazione al solenne evento. Non solo: ha elaborato un sussidio liturgico-pastorale contenente proposte e indicazioni per la preparazione al momento dell’ordinazione.

“Lo strumento che consegniamo alle comunità parrocchiali – afferma l’amministratore diocesano mons. Ruperto – è il segno vivo ed eloquente dell’affetto e della comunione che tutta la diocesi già nutre nei confronti di mons. Filograna. Nell’attesa di poterlo incontrare personalmente, la preghiera diventa il luogo dove sperimentare il gusto di una comunione autentica. Sono pertanto certo che tutti i sacerdoti sapranno guidare con zelo e competenza le parrocchie in queste settimane di fervida attesa”.

All’Ordinazione del 14, seguiranno due altri importanti appuntamenti: il 28 settembre ci sarà l’ingresso ufficiale del vescovo nella diocesi di Nardò, domenica 6 ottobre è prevista la prima celebrazione eucaristica di mons. Filograna nella cattedrale di sant’Agata a Gallipoli.

Commenta la notizia!