Jazz in goal, star della musica e della solidarietà in campo e sul palco per regalare un sorriso

Racale – Musica, sport e solidarietà sono gli ingredienti della rassegna “Jazz in goal”, ideata e promossa dal sassofonista Fulvio Palese (di Racale). Due le giornate in programma, sabato 22 e domenica 23 settembre a San Donato di Lecce: protagonista sarà la Nazionale Italiana Jazzisti, prima con un concerto e poi in campo per una partita di beneficenza.

L’evento è realizzato grazie al coinvolgimento delle associazioni Cromatica e Asd Miccoli (quest’ultima fondata dall’ex calciatore di serie A Fabrizio Miccoli), con il patrocinio del Comune di San Donato e della Provincia di Lecce. Obiettivo degli eventi in programma è raccogliere fondi a sostegno dell’associazione “Genitori onco-ematologia pediatrica per un sorriso in più” di Lecce, e dei servizi sociali di San Donato, per aiutare le famiglie meno abbienti.

Il programma della rassegna – Sabato 22 settembre, alle ore 21 in piazza Garibaldi, “Jazz in goal” comincia con la jam session che vedrà esibirsi i musicisti della Nazionale italiana jazzisti, fra cui compaiono – oltre a Palese – diversi salentini. Danza, arte e sapori locali arricchiranno inoltre il programma della serata. Domenica 23 protagonista sempre la Nazionale italiana jazzisti, questa volta non sul palco ma su un campo da calcio: alle 10,30, infatti, il campo sportivo di San Donato ospita la partita di beneficenza che vedrà sfidarsi Nazionale jazzisti e Asd Miccoli. Il calcio d’inizio sarà tirato dal Sindaco di San Donato Alessandro Quarta. A correre sul rettangolo verde, per la Nazionale Jazzisti ci saranno, tra gli altri, Max De Tomassi, storica voce di Radio1; Max Paiella, da “Il Ruggito del Coniglio” su Radio2; lo stesso Fulvio Palese; Giulio Scarpato; Paolo Grillo; Lucrezio De Seta; Attilio Di Giovanni; Gianni Taglialatela; Daniele Zappalà; Fabrizio Salvatore; e Costantino Ladisa, guidati dal mister  Michele Zeoli. L’Asd Miccoli, invece, schiererà Fabrizio Miccoli, Francesco Moriero, Francisco Govinho Lima, Pasquale Bruno, Paolo Baldieri, Guillermo Giacomazzi. Presenti in campo anche il rapper Clementino, il gruppo musicale reggae salentino Boomdabash, e Terron Fabio, membro dei Sud Sound System. Il biglietto per assistere alla partita ha un costo di 5 euro.

 

 

Commenta la notizia!