Informazione e promozione prorogati i bandi

by -
0 485

La nuova sede del Gal di Racale

Racale. Il Gruppo di azione locale “Serre salentine” (foto sede) ha partecipato alla 75° Fiera del Levante di Bari. Insieme ad altri ventiquattro Gal di Puglia, il Gruppo di azione locale “Serre Salentine” – formato dai Comuni di Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie – è stato presente in Agrimed, il 5° Salone della promozione agroalimentare delle Regioni.

Il Gruppo di azione locale “Serre Salentine”, presieduto da Salvatore D’Argento e diretto da Alessia Ferreri, ha avuto la possibilità nel corso della Fiera di informare delle attività  finalizzate allo sviluppo locale, per favorire e rafforzare la permanenza nel mondo agricolo e rurale dei numerosi operatori del settore, strategia che avrà delle ricadute positive per le imprese e creerà nuove opportunità di lavoro.

Sono stati prorogati, alle ore 12 del 30 settembre, i bandi per l’erogazione di finanziamenti in conto capitale destinati alle seguenti tipologie di interventi: Misura 3.1.1. “Diversificazione in attività non agricole”: “Servizi educativi e didattici – Masseria didattica” (Azione 2) e “Servizi socio sanitari – Fattoria sociale” (Azione 3). Misura 3.1.3. “Incentivazione di attività turistiche”: “Commercializzazione e promozione dell’offerta turistica rurale” (Azione 4) e “Creazione di strutture di piccola ricettività” (Azione 5)

Per maggiori informazioni  www.galserresalentine.it oppure chiamare lo 0833-558786.

Commenta la notizia!