Infiorata e non solo

di -
0 699

L’infiorata di quest’anno in via Casarano misurava 4 metri di larghezza per 50 metri di lunghezza

Melissano. L’Infiorata della processione del Corpus Domini di quest’anno ha catalizzato l’attenzione sul Centro Turistico Giovanile che l’ha realizzata in una settimana di lavoro con il coinvolgimento dei soci, di numerose famiglie, di giovani e collaboratori esterni.

Naturalmente soddisfatto il presidente, Mario Siciliano, che ringrazia i floricultori di Taviano e Leverano e quanti hanno dato la loro spontanea e disinteressata collaborazione all’iniziativa il cui successo incoraggia anche per le future.

L’occasione è utile per fare il punto con il presidente sul ruolo del Ctg e sulle iniziative portate a termine.
«Il Centro Turistico Giovanile è una Associazione di volontariato a carattere nazionale che promuove e realizza un progetto educativo e di formazione integrale della persona, agendo nei settori del turismo sociale, del tempo libero e del volontariato socio-culturale. L’Associazione propone dunque un tempo libero che “libera”, un tempo libero che “ri…crea” le persone nello svago rendendole protagoniste».

Nei vent’anni e più di vita associativa il Ctg di Melissano si è reso promotore di attività ricreative. Tanti gli esempi negli ultimi anni: la Pastorale natalizia; il Concorso “Presepe in famiglia”, Babbo Natale in casa tua, Canto del Lazzareno, Festa dei Giò Madonnari, Progetto Antiqua Terrae, Favona di San Giuseppe e Tavola di San Giuseppe (tradizione che il Ctg ha proposto quest’anno).

Programmi per il futuro? «Continuare a realizzare – conclude Siciliano – le vecchie e nuove attività, a partire già dal prossimo mese di Settembre».

Attilio Palma

Commenta la notizia!