Incontri d’autore Tuglie si illumina

by -
0 1483
Ilaria Lia, Federico Russo e Alessandro Stajano

Ilaria Lia, Federico Russo e Alessandro Stajano

Tuglie. Con il vaticanista del Tg1 Fabio Zavattaro, il conduttore di Radio Deejay Federico Russo, Nandu Popu dei Sud Sound System e il giovane scrittore Andrea Martina, è entrata nel vivo la programmazione di “Tuglie Incontra” il “Festival nazionale del libro” organizzato Gianpiero Pisanello.

Il filosofo Mario Carparelli (19 settembre), l’autore del fenomeno editoriale dell’estate Luca Bianchini (il 23), Tonino Guarino e Annalisa Bari (il 27), il giornalista e conduttore televisivo Michele Cucuzza (il 28) Vittoria Coppola, Giuseppe Pascali, l’editore Cosimo Lupo, Massimo Donno, Fausto Romano (il 29), l’ex deputata del Pd Anna Paola Concia (il 30) e  Ada Fiore (il 6 ottobre)  Sono loro i protagonisti del festival che si svolge all’interno dei Giardini del “B&b Residenza Mosco”. L’unico evento a pagamento (posti limitati a 6,50 €), presso il piazzale di Montegrappa, sarà lo spettacolo “Fricciu” che, domenica 15 settembre, vede in scena Antonio Calò, Mino De Santis e Fabrizio Saccomanno per raccontare insieme storie e frammenti del Sud con ironia e disincanto.

«Sarà un mese ricco di incontri fortemente partecipati. Si parlerà di politica, radio e mafia ma anche di cancro, Salento e  del passato fino a festeggiare Luca Bianchini per il successo editoriale di “Io che amo solo te”. Sarà un mese nel quale i lettori potranno incontrare da vicino i propri autori preferiti in un contesto da favola», afferma l’organizzatore Gianpiero Pisanello.

Ancora una volta il Giardino di Residenza Mosco si illumina a festa con le installazioni luminose della ditta “Luminarie Cesario De Cagna di Giuseppe De Cagna e Fratelli” da Maglie.

Durante gli incontri si possono anche degustare i prodotti tipici offerti dalle aziende “Severino Garofano – Vigneti e Cantine” di Copertino e “Forneria Chiriasi” di Nardò.

Commenta la notizia!