Otranto Tricase – Il Parco naturale regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca-Bosco di Tricase torna in tv e sul canale principale della Rai. Lo comunica lo stesso ente invitando all’appuntamento per domani 16 settembre su Rai Uno.

La trasmissione si chiama Linea Verde Estate e va in onda intorno alle 12; si tratta di un ritorno per la verità, essendo il parco naturale stato già sugli schermi televisivi qualche tempo fa.

Con la collaborazione e le proposte del biologo dell’Ente Parco, Francesco Minonne (foto), “la scaletta si presenta come una planata sul lembo estremo di Salento. Stacchi di ripresa – informano gli amministratori del parco – si susseguono come archi narrativi uniti dalla natura incontrastata dell’area protetta”.

Pubblicità

Il conduttore di Linea Verde Estate, Federico Quaranta, condurrà gli spettatori domenicali lungo i pascoli otrantini, i percorsi a cavallo sino alla cava di Bauxite, che rimane un punto di richiamo per la sua conformazione cromatica. Infine la promozione del territorio con le proposte dell’Ente Parco, sempre con un occhio particolare alle attività sostenibili in aree di particolare fragilità e bellezza come Porto Badisco, con il conduttore Quaranta che, tenendo assieme sport ed evocazione storica di omerica memoria, approderà da una canoa.

Immancabile infine uno spazio suggestivo a Santa Maria di Leuca, la “finestra sul Mediterraneo” come l’ha chiamata Papa Francesco durante la sua visita sulla tomba di don Tonino Bello ad Alessano.

Pubblicità

Commenta la notizia!