Il “Vanoni” di Nardò parla tecnologico

NARDÒ. Porte aperte all’IISS “Ezio Vanoni” per l’orientamento in entrata. Tante le attività per gli alunni delle medie che vorranno, l’anno prossimo, frequentare l’istituto diretto da Maria Rosa Rizzo, che annovera gli indirizzi artistico, tecnico economico e tecnologico e il corso serale “Sirio”.
Innanzitutto gli open days: dopo quelli dell’11, 18, 20 e 25 gennaio sono in programma altri due appuntamenti, domenica primo febbraio dalle 9,30 alle 12,30 e la data conclusiva del 12 febbraio, quando a partire dalle 16 i ragazzi delle medie parteciperanno direttamente alle attività laboratoriali proposte dalla scuola, accompagnati da studenti e docenti dell’istituto.
Non mancano le esperienze didattiche legate all’edilizia ecocompatibile con laboratori di disegno, costruzioni, fisica (per conoscere l’indirizzo tecnologico), quelle finalizzate alla gestione delle aziende e alle relazioni internazionali, con attività di chimica, lingue straniere ed economia aziendale (per l’indirizzo economico), e i laboratori di progettazione grafico-pittorica, plastica e stampa riuniti sotto il nome “L’arte intorno a te” (per l’inidirizzo artistico).

Per ogni esigenza di chiarimento sull’offerta formativa, i docenti della commissione orientamento sono tra l’altro disponibili ogni giovedì dalle 16 alle 18, fino al 12 febbraio.
«Siamo un istituto all’avanguardia nella tecnologia e molto attento all’informatica e alle lingue, quindi propedeutico non solo al mondo universitario, ma anche a quello del lavoro», dicono i docenti incaricati dell’incontro con i possibili futuri studenti.

Commenta la notizia!