Il presidente: «Sosteneteci»«Sosteneteci»

di -
0 1138

La protezione civile al completo

Ugento. Aria di rinnovamento, per la Protezione civile che nelle scorse settimane ha presentato il nuovo Consiglio direttivo. Il gruppo, composto dal presidente Tiziano Esposito, dal vicepresidente vicario Raffaella Gentile, dal vicepresidente Giuseppe Russo, dal tesoriere Davide Cucci, dal coordinatore Antonio Licchelli, dal responsabile moralità Andrea Licchelli e dal segretario Sonia Pierri, coordina un organico di 42 soci, tra cui 20 operativi. Numerosi, negli ultimi giorni, gli interventi effettuati su tutto il territorio di Ugento, con particolare attenzione agli incendi che, come ogni estate, attanagliano pinete e macchia mediterranea.

«Gli operatori tutti svolgono la loro opera sotto forma di volontariato – spiega il presidente – non percependo alcun rimborso. Tutto, però, viene svolto con spirito di sacrificio e dedizione per il paese. Metteremo tutto l’impegno affinché questa associazione diventi un punto di riferimento per la città. Invito tutti i concittadini a sostenerci». Tra gli obiettivi del prossimo periodo ci sono l’aggiornamento del piano di protezione civile, insieme all’assessorato competente, e il rafforzamento delle unità operative.

Il nuovo consiglio direttivo è stato presentato nella sala consiliare alla presenza del sindaco Massimo Lecci, degli assessori alla Protezione civile e al volontariato Antonio Ponzetta e Salvatore Chiga, del presidente del Consiglio comunale, Biagio Marchese e dell’Amministrazione comunale. Durante la manifestazione, l’associazione ha ricevuto in dono dieci tute antincendio dal responsabile locale della “Confederazione internazionale dei cavalieri crociati” Cosimo Scarlino, ed ha conferito la carica di socio benemerito all’ex cancelliere Franco Cirò, tra i fondatori dell’associazione.

PT

Commenta la notizia!