Il Nido si allarga e migliora pure l’offerta

by -
0 919

Taurisano. La Giunta comunale ha deliberato di assegnare in via provvisoria alle cooperative sociali “Horizon” e “La Libertà” che gestiscono il servizio dell’asilo nido, i locali che fino a poco tempo fa ospitavano il Consultorio familiare dell’Asl che si è trasferito nel nuovo Polo sanitario di viale Rimembranze nell’ex asilo d’infanzia “Lopez y Royo”.

L’asilo nido è operativo da anni nella struttura di proprietà del Comune in Via Tevere e gestito dal 2006 in concessione dalle cooperative sociali citate precedentemente, secondo regolare contratto. Il servizio, così come viene svolto è un punto di riferimento per le famiglie del paese oltre che uno strumento concreto per la promozione e l’attuazione delle pari opportunità.

Il progetto socio- educativo delle cooperative prevedeva anche la possibilità di attivare servizi aggiuntivi, sempre rivolti ai minori, con l’obiettivo di facilitare e favorire momenti di aggregazione e socializzazione. Proprio per questo nel febbraio scorso era stata fatta la richiesta, ora esaudita, dell’assegnazione dei locali precedentemente ospitanti i servizi sociosanitari.

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!