“Le grandi fitopatie”, convegno al Castello di Gallipoli

coccinella-septempunctataGALLIPOLI. Si terrà domani, venerdì 16 gennaio alle 9.30, presso il Castello di Gallipoli, il convegno organizzato dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia), in collaborazione con il Consorzio nazionale olivicoltori (Cno) su “Le grandi fitopatie – Una minaccia da risolvere per il territorio e la società”.
Al centro dell’incontro i problemi che interessano i settori della vite, del castagno, del kiwi, degli agrumi, dell’olivo. Particolare attenzione sarà rivolta all’emergenza Xylella fastidiosa che ha colpito vaste aree della provincia di Lecce.

Al convegno parteciperanno, tra gli altri, Giovanni La Via, presidente della Commissione ambiente del parlamento europeo, Dino Scanavino, presidente nazionale della Cia, Gennaro Sicolo, presidente Cno, Marina Barba, direttrice Cra – Roma, Gabriele Papa Pagliardini, direttore dell’area politiche per lo sviluppo rurale della Regione Puglia, oltre ai parlamentari, ai consiglieri regionali ed ai sindaci del territorio, nonché ai rappresentanti dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali e dei collegi dei periti agrari e degli agrotecnici della Provincia di Lecce.

Commenta la notizia!