Promozione e “mantello” al cavaliere Maglione

di -
0 963

INVESTITURA SUPERIORE Con la promozione da Balì a Gran Balì d'ambasceria il cavaliere Fernando Maglione ha anche cambiato il colore del mantello della tradizionale divisa. Da viola, così come si vede nella foto al lato, infatti, ora ne indosserà uno rosso

Alezio. Promosso da Balì a Gran Balì d’ambasceria. E’ stato insignito con un nuovo riconoscimento il cavaliere di Malta aletino, il ragioniere Fernando Maglione. Il borgo medievale di Ostia antica è stato il luogo d’eccezione scelto per le celebrazioni e per la funzione di consegna del nuovo mantello che determina l’assunzione di un nuovo grado. Il colore del mantello per il cavaliere Maglione cambia, infatti, da viola a rosso.

La vestizione si è avuta nella chiesa di Sant’Anna, dopo la funzione presieduta da don Santino Spartà, Gran cappellano, generale di Corpo d’armata dei Corpi sanitari internazionali. A fare da padrino al cavaliere è stato il dottor Francesco Fasano; presente anche mons. Tricarico di Gallipoli.

Le due giornate di celebrazioni si sono tenute sotto il nome del “Capitolo della fratellanza”, indetto per promuovere il gemellaggio tra Ordini, in quel caso tra l’ordine dei Cavalieri Templari e il sovrano ordine militare Cavalieri S. Giovanni di Gerusalemme di Malta. I gemellaggi saranno sempre di più nei prossimi anni, al fine di creare un organismo riconosciuto internazionalmente.

Commenta la notizia!