Gli Angels in corsa fino all’ultimo per gli spareggi

by -
0 587

Cosimo Giuri, roster di questa stagione degli Angels

Matino. Gli Angels Matino hanno sognato di accedere alla coda spareggio per la B praticamente fino all’ultima gara della stagione, grazie ad un gruppo che il presidente Fabio Corsano ed il manager Cosimo Giuri hanno saputo forgiare con carattere e determinazione.

È stato l’unico team capace di contrastare il cammino della capolista del raggruppamento, ovvero i “cugini” del Matino Baseball, infliggendole nel derby di ritorno in campionato l’unica sconfitta stagionale patita dalla leader del gruppo P.

Il sogno della B si è infranto nella stracittadina che chiudeva il campionato, ma per gli Angels la battuta d’arresto non ha inficiato un’annata che ha segnato la definitiva consacrazione dei suoi atleti più giovani.
Il bilancio di stagione è affidato al presidente del club Fabio Corsano.

«Nonostante le difficoltà contingenti – dice il numero uno degli Angels – nonostante siamo stati costretti a gare e ad allenamenti in condizioni precarie per via dell’indisponibilità del diamante matinese, i ragazzi quest’anno hanno dato il massimo e molto più di quello che avevo chiesto loro ad inizio di stagione».
Appare un po’ dispiaciuto, ma cosciente del duro lavoro effettuato nel corso dell’anno.

«La squadra – continua Corsano – non ha mai mollato ed anche quando i punteggi parziali erano pesantemente a sfavore, ha sempre reagito dimostrando di essere costituita da veri uomini. I ragazzi hanno lasciato da parte i rammarichi della vicenda legata all’utilizzo del terreno di gioco e sono riusciti a separare la questione dall’aspetto sportivo ed agonistico. E per questo mi hanno dato una grande lezione di vita che mi spinge a non mollare. E’ ininfluente il fatto di aver finito il campionato al secondo posto e di non aver guadagnato la chance play off. Perché i sacrifici compiuti ed il risultato raggiunto per noi valgono quanto e più delle vittorie sul campo».

È il quinto anno di attività agonistica degli Angels, avviata nel 2006 ad Alezio, ma costituita fondamentalmente da appassionati di Matino. Punto di forza anche il vivaio di una società che è seriamnte intenzionata a crescere, Ne danno testimonianza le continue richieste di partecipazione di nuovi ragazzi e una strategia promozionale per diffondere il baseball tra gli studenti attraverso accordi con gli istituti scolastici.

Commenta la notizia!