Primi nomi della Giunta per Casarano

di -
0 872

Casarano. “Competenza, esperienza e consenso elettorale”. Questi i criteri indicati da Stefàno per la nuova Giunta. “Nessun accordo pre-elettorale è stato preso e solo dopo le consultazioni formalizzerò la squadra di governo”, ha più volte affermato il neosindaco.

Premesso che il risultato elettorale “non sarà il solo metro di valutazione, né tanto meno il più importante”, le caratteristiche suindicate portano ai nomi di Marcello Torsello, Matilde Macchitella, Giampiero Marrella (foto accanto), Adamo Fracasso, Antonio Gatto senza escludere, però, gli esordienti Gigi Stefàno e Antonella Dorelli.

Salvo sorprese, da questa rosa di nomi dovrebbero venir fuori i cinque componenti del nuovo esecutivo. Torsello, amministratore di lunga data e, prima della fuoriuscita, già vicesindaco nella giunta De Masi, è stato il più suffragato tra i Verdi con 200 voti precedendo Massimo Del Genio (foto in basso) che lo sostituirebbe in Consiglio.

Matilde Macchitella, 42enne avvocato (205 voti nella lista del sindaco) garantirebbe, invece, la necessaria presenza “rosa”. Malgrado le 154 preferenze nel Pdl, Marrella potrebbe far parte dell’esecutivo mettendo a frutto l’esperienza maturata in tanti anni di “opposizione” (spesso solitaria).

Discorso diverso per Antonio Memmi, (già assessore con Venuti), per il quale una probabile incompatibilità con il ruolo di dirigente in una società partecipata della Provincia fa pensare ad un ruolo da presidente del Consiglio comunale.

Commenta la notizia!