“Giornata del camminare”: ci sono pure le scolaresche

by -
0 991

trekking alezio 2013

ALEZIO. Anche Alezio aderisce alla “Giornata nazionale del camminare”, organizzata dalla FederTrek, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Miur e dell’Anci. Il Comune ha, infatti, patrocinato l’evento aderendo alla proposta del “Gruppo trekking Alezio”. Scopo della giornata è quello di sensibilizzare i cittadini a temi come la qualità di vita nel territorio urbano e i benefici del camminare.

Sabato 12 ottobre prologo con “A scuola a piedi”: alle 7.30, da quattro punti di raduno (Lizza, largo Cartenj, piazzetta zona Peep e piazza Martiri d’Ungheria), i ragazzi di Elementari e Medie saranno accompagnati, dai volontari del Gruppo, prima in piazza Vittorio Emanuele II e poi alle rispettive scuole. Domenica 13 “Giornata del camminare”: alle ore 9 partenza (zaino in spalla e pranzo a sacco) dal parco “Don Tonino Bello” per un percorso che toccherà i luoghi più interessanti del paese e alcune belle ville della campagna circostante.

Nel pomeriggio conclusione presso l’auditorium del Liceo artistico, con gli interventi delle autorità e della cardiologa Antonella Galgano (di Tuglie), che parlerà sul tema “I benefici del camminare”. Infine intrattenimento musicale a cura del gruppo esordiente “Le ombre dei Pooh” di Alezio.

Commenta la notizia!