Giornalismo il Premio “A. Maglio”

by -
0 586

Alezio. Presentazione del libro “L’Oriente che è in noi”, raccolta di articoli di Antonio Maglio, pubblicati sul “Quotidiano di Lecce, Brindisi e Taranto” e sul “Corriere Canadese” e illustrazione del progetto per l’istituzione del premio mediterraneo di giornalismo “Antonio Maglio”, nella serata in programma il 1 agosto alle ore 21, presso il Museo Messapico in via Kennedy.

Un libro per ricordare una delle figure più brillanti del giornalismo salentino. Antonio Maglio, infatti è stato un uomo di ampie curiosità intellettuali, con molti interessi culturali, di raffinata sensibilità, ed ha dato nuovo impulso al panorama editoriale.

Già direttore de “La Tribuna del Salento”, Maglio è stato fondatore e per vent’anni cuore pulsante del “Quotidiano”, oggi “Nuovo Quotidiano di Puglia”. Con passione ha indagato gli intrecci storici e culturali che da millenni legano l’Europa all’Oriente. Il volume, edito dalla Glocal Editrice di Lecce, è stato curato dai giornalisti Antonio Corcella, Lino De Matteis, Adelmo Gaetani.

Nella stessa serata verrà presentata la raccolta del periodico “18 Meridiano”edito in Alezio dal 1963 al 1966, che aveva interessato la cronaca di numerosi centri della zona.

Commenta la notizia!