“Genitori e figli: manuale per una convivenza sostenibile”. La presentazione del volume oggi a Casarano

by -
0 1742

scuola 3 polo esterno  casarano

CASARANO. Un opuscolo scritto dai ragazzi, contenente semplici regole che genitori e figli dovrebbero rispettare a vicenda, così da riuscire ad instaurare un rapporto positivo e costruttivo: si presenta così il volume “Genitori e figli: manuale per una convivenza sostenibile” di cui si parlerà questo pomeriggio, a partire dalle 17.30, nell’aula magna dell’istituto comprensivo polo 3 in piazza San Domenico.

Gli autori del libro sono gli studenti che hanno partecipato al laboratorio “InDipendenza” coordinato dal Liceo Docet e rientrante nel più ampio progetto “Fatti…furbo”, quest’ultimo portato avanti dall’Ambito territoriale sociale di Casarano. Il manuale verrà utilizzato come strumento didattico nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa formativa, attraverso un percorso guidato dagli esperti del Liceo Docet.

In occasione del convegno di oggi, i saluti istituzionali saranno affidati al sindaco Gianni Stefano (anche presidente dell’Ambito territoriale sociale di Casarano), alla dirigente del polo 3 Rita Augusta Primiceri, infine alla dirigente del Liceo Docet Lucia Saracino. Relazioneranno il dottor Luigi Russo (responsabile del centro “Ambarabà” di Lecce), la psicologa Patrizia Biasco e il giornalista Alberto Nutricati (anche curatore del volume). Modera la giornalista Serenella Pascali.

 

Commenta la notizia!