A Gemini (Ugento) artisti di strada da tutto il mondo per il Salento Buskers Festival. Finale in musica con Cesare Dell’Anna

Gemini (Ugento) – Giocolieri, acrobati, funamboli e clown si danno appuntamento sabato 18 agosto (dalle ore 21) in piazza Regina Elena e nelle stradine del centro storico per l’ottava edizione di Salento Buskers Festival, il festival itinerante delle arti di strada che porterà nella frazione di Ugento artisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. La serata rientra nel calendario degli eventi estivi promossi dal Comune.

Ogni strada diventerà un angolo di magia, dove troveranno casa spettacoli a cielo aperto pensati per stupire e divertire adulti e bambini. A far da cornice all’evento non mancheranno poi mercatini, stand gastronomici e spazi per la degustazione di prodotti tipici salentini.

Gran finale in musica – Il programma della serata si arricchisce del concerto di Cesare Dell’Anna con i musicisti che prendono parte al progetto “Girodibanda”, che fonde la tradizione musicale delle bande alle sonorità dei Balcani, dell’Africa e della stessa Puglia, in una contaminazione che racconta l’anima popolare del Mediterraneo. L’ingresso al concerto, come a tutti gli spettacoli di Salento Buskers Festival, è gratuito.

 

Commenta la notizia!