Gallipoli torna “Piazza del gusto”: dal 30 agosto al 2 settembre mostra di sapori e artigianato

Gallipoli – Una manifestazione all’insegna del buono, del gusto, del bello e del fatto a mano: in piazza Aldo Moro ritorna nella serata di giovedì 30 agosto e prosegue fino a domenica 2 settembre “La piazza del gusto”, evento dedicato all’artigianato e ai prodotti tipici pugliesi. L’organizzazione è affidata alla “Kutra Events” di Cutrofiano, con il patrocinio del Comune di Gallipoli e della Confartigianato Imprese di Lecce.

Diffondere la cultura del buon cibo – Quattro giorni in cui verranno deliziati i palati dei più golosi e soddisfatti gli occhi degli amanti del bello, dunque, tra stand di pane e focacce, dolci al cioccolato, birra e vini, salumi, formaggi, pasta fresca e olio. “Questo – affermano gli organizzatori – anche nell’ottica di creare sempre più conoscenza e consapevolezza di come nascono i buoni cibi che abbiamo il privilegio di portare sulla nostra tavola. Le nostre mostre vogliono infatti trasmettere ai visitatori cultura e conoscenza”.
Quest’anno “La piazza del gusto” ospiterà degustazioni e laboratori per bambini e adulti, oltre alla presentazione di tanti prodotti enogastronomici artigianali che potranno essere acquistati. Alla manifestazione parteciperanno artigiani, aziende agricole, oleifici e cantine provenienti sia dal Salento che da altre località della Puglia: tutti presenteranno le loro produzioni, appositamente selezionate secondo il criterio della diversificazione. Fra i vini, si potranno degustare le varietà Negroamaro, Primitivo, Fiano, Chardonay, Vini Blend, vino spumante e vino dolce. Le quattro serate saranno allietate da intrattenimento e musica popolare, jazz, rock  e blues.

Commenta la notizia!