Parte la scuola per “Numbers 1″

by -
0 764

Gallipoli. Ritorna a Gallipoli “Numbers 1″, il progetto di perfezionamento per preparatori dei  portieri di calcio. L’esperienza, già avviata lo scorso anno verrà ripetuta a giugno.

«Riproponiamo l’iniziativa perché nel 2011 siamo rimasti oltremodo soddisfatti per il numero di adesioni e per il livello tecnico dimostrato dai docenti. L’obiettivo rimane sempre quello di promuovere e perfezionare la figura del preparatore dei portieri attraverso le esperienze maturate e il confronto diretto», afferma Marco Buccarella, organizzatore e referente salentino del programma.

La due giorni dedicata ai “Numeri 1″ si svolgerà il 16 e 17 giugno presso lo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli (foto) già sede della passata edizione.

I 25 stagisti dell’anno scorso, a conclusione del corso di aggiornamento, ebbero modo di esprimere la più ampia soddisfazione sia per quanto concerne la metodologia utilizzata sia per gli stessi contenuti teorici trattati nel corso delle lezioni.

«Ci sono perciò tutti i presupposti per dare continuità a questo tipo di appuntamento sportivo», afferma ancora Buccarella, a sua volta preparatore dei portieri del Gallipoli calcio. Anche questa volta ritorneranno alcuni dei docenti già al lavoro al “Bianco” nel 2011.

Tra questi Lello Senatore (del Parma), Alessandro Carta (Lazio), Daniele Guiotto (Chievo Verona), Mario Capace (direttore scuole “Portieri nel Mondo”), Roberto Vergallo (Lecce) ed il docente di Scienze Motorie Mauro Lamberti.

Il ruolo del preparatore dei portieri è venuto definendosi negli ultimi decenni alla luce della continua evoluzione del gioco, con il “padrone dei legni” di oggi ormai lontano parente del “guarda pali” di una volta.

Commenta la notizia!