A Gallipoli la youtuber Sofia Viscardi, Pinuccio e i misteri della Magliana. Musica e tradizione per chiudere la serata

Gallipoli – Intensa giornata gallipolina per il Salento book festival che mercoledì 4 giugno propone quattro incontri. Si inizia alle 19.30 presso l’atrio della cattedrale con il “firma copie” della youtuber e scrittrice Sofia Viscardi che stasera sarà, già a Corigliano d’Otranto (alle 20 in piazza San Nicola) per presentare il suo “Abbastanza” (Mondadori). La ventenne milanese è stata collocata da Forbes al primo posto nella lista dei “100 under 30” più influenti nei media, grazie anche e soprattutto al milione e mezzo di followers su Instagram ed alle oltre 75 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Le “verità” dell’ex boss della Magliana La serata di mercoledì 4 giugno proseguirà a Gallipoli, sempre nell’atrio della cattedrale, con la presentazione del libro -intervista “La verità del freddo. La storia. I delitti. I retroscena. L’ultima testimonianza del capo della Magliana” (Chiarelettere) con il quale Raffaella Fanelli intervista Maurizio Abbatino, l’ex boss della banda che intorno agli anni ’70 seminò il terrore a Roma (e non solo). Ad incontrare l’autrice sarà il giornalista Giuseppe Albahari.

Le storie “surreali” di Pinuccio A seguire sarà la volta di Pinuccio (il 3 alle 21 a Corigliano d’Otranto) che presenterà il suo “Trumpadvisor” (Mondadori) con il quale l’inviato di Striscia la notizia racconta i viaggi “improbabili” dei suoi protagonisti (da Trump a Rosy Bindi, da Barbara D’Urso a Maria De Filippi) tra Puglia e Basilicata a bordo di una Fiat Ritmo.

Calò & Bodini: letture al Canneto Alle 22 gran finale in piazza Aldo Moro, nei pressi del santuario del Canneto, con una serata all’insegna di musica e poesia: Alessandra Caiulo, Salvatore Casaluce e Roberto Chiga presenteranno canzoni della tradizione salentina accompagnate dalle letture dei testi di Vottorio Bodini a cura di Antonio Calò.

Commenta la notizia!