Gallipoli: interventi in corso contro ratti ed erbacce e per “sanificare” l’aria con ozono e ossigeno

Gallipoli – Interventi di derattizzazione, monitoraggio e sanificazione dell’aria ad ozono con ossigeno nei luoghi di cultura e nel centro storico: selezionata dal Comune la ditta che nei prossimi giorni comincerà questi trattamenti per rendere più salubre l’aria e più pulito il suolo. Si tratta in buona sostanza di “mettere in sicurezza” e contribuire alla conservazione “del patrimonio culturale mediante una coerente e coordinata e programmata attività di prevenzione e manutenzione”, come si legge nella determina pubblicata sull’albo pretorio comunale.

L’ufficio Affari generali ha così proceduto “con urgenza” ad acquisire alcuni preventivi tra cui individuare il più adeguato e rispondente ai corretti criteri di gestione pubblica. La scelta finale è caduta quindi sulla ditta Ecopulish di Salve che avrà a disposizione per i servizi programmati 5.843 euro, iva compresa. L’ufficio ha definito congrua l’offerta tecnica ed economica presentata.

Intanto l’Amministrazione comunale è impegnata in un piano di ripulitura delle aree di pertinenza, spazi a margine della viabilità carrabile e pedonale; sono stati ultimati gli interventi nella zona Peep 3 (via per Alezio) e si sta procedendo in viale Europa. Un intervento urgente è stato fatto infine per rimettere in sesto il marciapiede della scuola che si trova quasi di fronte agli uffici comunali di via Pavia.  .

Commenta la notizia!