A Gallipoli fervono i preparativi per l’arrivo delle spoglie di San Gabriele dal 20 al 24 novembre

by -
0 1060

San Gabriele

GALLIPOLI. Gallipoli si prepara a ricevere le sacre spoglie di San Gabriele dopo undici anni dalla prima venuta. La comunità parrocchiale gallipolina intitolata al santo dei giovani è in trepidazione per il ritorno delle sacre spoglie che rimarranno in città dal 20 al 24 novembre. Intanto la parrocchia di San Gabriele ha organizzato un  concorso per ragazzi, per la realizzazione di una cartolina sulla santità e di un testo poetico dal tema “Segui la tua vocazione”.  Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare e far riflettere i ragazzi di scuola elementare e media sulla  la vita di San Gabriele dell’Addolorata.

Per la realizzazione della cartolina si possono utilizzare varie tecniche. Le cartoline e le poesie potranno essere consegnate fino al 16 novembre presso la parrocchia San Gabriele dell’Addolorata dalle ore 18.30 alle ore 20 oppure presso  l’ufficio  del parroco, don Piero Nestola, allegando la scheda con nome, cognome, data di nascita, classe, scuola e numero di telefono di papà o mamma. Le opere saranno esposte domenica 17 novembre presso il salone parrocchiale e potranno essere viste nel corso di tutta la successiva settimana.

I vincitori del Concorso “Segui la tua vocazione” (per le cartoline e per le poesie) saranno premiati domenica 24 novembre 2013 alle ore 11 e riceveranno un premio personale ed un pacco-scuola con del materiale per la propria classe.

Commenta la notizia!