Gallipoli – Domenica 7 ottobre dalle ore 8 alle ore 11,30 presso il centro trasfusionale dell’Ospedale Sacro Cuore di Gallipoli, al sesto piano della Torre B (il centro trasfusionale al secondo piano è interessato da lavori), si terrà una donazione del sangue organizzata dalla locale Avis (l’associazione dei donatori volontari di sangue) presieduta da Francesco Ripa.

“Quest’estate – afferma il presidente Ripa- abbiamo risposto agli appelli degli ospedali della provincia ed oltre per cercare di aiutare nelle diverse emergenze, (come nel caso della ragazza di 18 anni di Brindisi per la quale si cercava sangue 0 negativo), interpellando tutti i possibili donatori. Per cercare di sopperire ad altre esigenze, abbiamo organizzato ora la donazione del 7 ottobre, ed invito tutti i nostri volontari, ma anche i nuovi potenziali donatori e donatrici, a raggiungerci perché il dono del sangue è vita, quindi il più bel regalo che si possa fare”.

Il presidente Ripa ricorda che è stata organizzata  una donazione presso l’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina lo scorso 30 settembre per il gruppo di motociclisti “Messapi Salento Crew”. “Speriamo di continuare la collaborazione e trovare sempre più persone solidali e sensibili a queste tematiche – conclude il presidente dell’Avis – e speriamo inoltre di cominciare presto la collaborazione con le scuole e di trovare nuovi donatori tra gli studenti maggiorenni delle quarte e quinte classi. Noi intanto continueremo ad essere presenti sul territorio e a darci da fare quanto più possibile per migliorare e far crescere la cultura della donazione del sangue”.

Pubblicità

Commenta la notizia!