Gallipoli, alle 15,30 i funerali del bagnino 29enne morto all’improvviso

by -
0 836

Gallipoli – Si terranno alle 15,30 di oggi i funerali di Gabriele Franco, il giovane stroncato da un improvviso malore mentre era alla guida della sua auto con la fidanzata affianco. Il corteo funebre per l’ultimo saluto partirà dalla casa  del defunto, in via Pirandello 4, per poi raggiungere la chiesa di San Gabriele dell’Addolorata (zona Peep 3, appena fuori città sulla via per Alezio). Si prevede una folta partecipazione soprattutto per i tanti amici del 29enne (li avrebbe compiuti il 7 dicembre) che per anni ha prestato la propria opera come bagnino presso il lido “Banzay”, sulla litoranea sud di Gallipoli. Anche se per lavoro viveva momentaneamente al Nord Italia, Franco era molto legato alla famiglia e conservava forti rapporti affettivi; un solido interesse aveva dimostrato  anche verso la Confraternita del Crocifisso” di cui faceva parte il padre; ad alcuni amici aveva confidato il desiderio di entrarci, seguendo peraltro una consolidata tradizione molto avvertita in città.

“Mancherai a tutti – ha scritto una signora sulla pagina facebook di Piazzasalento – ora da lassù insieme a tuo padre, prenditi cura della mamma e della tua famiglia”.

Altri particolari si sono appresi infine sulla tragica notte tra il 4 e il 5 dicembre proprio nel rione San Gabriele; in una traversa di via Berlinguer si trovava la coppia di fidanzati quando il cuore di Gabriele Franco ha cessato di battere improvvisamente. E’ stata la ragazza a chiamare il “118” e ad avvertire la famiglia. Non c’è stato nulla da fare per i medici accorsi, insieme ai carabinieri. Decesso per cause naturali, il freddo referto che mette la parola fine ad una vicenda che ha lasciato sgomenti non solo quanti conoscevano la vittima di una storia inaspettatamente tragica.

Commenta la notizia!