Gallipoli, al museo dicocesano mostra fotografica sulla bellezza del Salento

Gallipoli – Il fine settimana fra sabato 15 e domenica 16 settembre propone l’appuntamento con la mostra fotografica collettiva “Il Salento &…oltre lo sguardo”, allestita presso il Museo diocesano mons. Vittorio Fusco (in via Antonietta De Pace, nel centro storico) gestito dalla società S.I.A. di Gaetano Leopizzi (in foto).

Organizzata dal gruppo “Flora fauna e architetture del Salento e molto altro”, la mostra raccoglie scatti realizzati da oltre 100 fotografi tra dilettanti e professionisti: ad inaugurarla saranno gli stessi associati, alle ore 18. La cerimonia sarà accompagnata da un ricco buffet offerto da due pasticcerie del luogo. Dopo l’inaugurazione, domenica la mostra sarà visitabile dalle ore 10,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 21,30.

Con una veduta della spiaggia della Purità che fa da sfondo alla locandina dell’evento, questo è il commento degli organizzatori: “Un viaggio realistico tra i nostri paesaggi più belli, con i loro colori unici, che suscita emozioni in chi li osserva anche da una vita. Una carrellata di antichi mestieri e tradizioni che ha colpito l’animo di chi si è fermato a immortalare questi momenti di vita quotidiana”. Le foto, che potranno essere acquistate, saranno ospitate nei locali a piano terra del Museo, nel refettorio del vecchio seminario vescovile di Gallipoli: il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza.

Commenta la notizia!