Frata “Andrea Pasca” Nardò, maglia granata confermata per il “carrarmato” Provenzano

by -
0 258

Nardò – La Frata “Andrea Pasca” Nardò piazza la seconda riconferma. Dopo Federico Ingrosso, anche Stefano Provenzano farà parte del roster granata 2018/19 che si cimenterà in Serie B. Per la quinta stagione consecutiva, dunque, il “Carrarmato di Matino” vestirà la canotta granata.
Classe ’86, fisicità e tecnica condite da un mortifero tiro da tre punti che tante volte nel corso delle recenti annate ha mandato in visibilio il pubblico neretino. Per Provenzano una carriera tra Serie B2 (Rosazzo, Massafra), A dilettanti (Ferentino, Matera, Ruvo), quindi il riavvicinamento a casa tra le file del Monteroni col quale ha vinto il campionato di Serie C al primo tentativo, prima di disputare due stagioni in cadetteria con medie da capogiro. Infine la chiamata del Toro che lo ha posto al centro del progetto, perno fondamentale in campo e nello spogliatoio. Uno dei componenti della pagina di storia più bella scritta dalla compagine neretina, uno dei principali protagonisti del 10 giugno di Capo d’Orlando, il giorno della promozione in Serie B.
“Per me è un onore poter vestire la maglia granata – afferma lo stesso Provenzano – per il quinto anno consecutivo. Mi auguro che la prossima possa rappresentare per tutti noi la stagione del riscatto in quanto, nonostante il raggiungimento della salvezza nell’annata da poco in archivio, abbiamo sofferto troppo considerata la caratura del roster. Sono pronto, ho voglia di fare bene e mi metterò a disposizione di coach Quarta”.

Commenta la notizia!