C’è Testa in “Kalinifta”

by -
0 990

Francesca Testa

Tuglie. Una luna enorme, trattenuta da un filo rosso, con sullo sfondo la sagoma di una donna avvolta dall’atmosfera della notte buia. È questa l’immagine scelta da Francesca Testa per dare vita al videoclip “Kalinifta” (già da giorni molto cliccato in Internet) che promuove l’uscita del disco “Salento Calls Italy”, una raccolta a cura del dj Danilo Seclì con brani popolari salentini realizzati e remixati in chiave house.

La giovane artista, nata a Tuglie e laureata in Belle arti presso l’Accademia di Lecce, non è nuova a collaborazioni del genere vantando già importanti lavori con noti studi di architettura, grafica, fotografia e moda.

«Il progetto è nato tutto in una notte, quando – afferma l’artista – sono stata contattata da Seclì e da Fabio Perrone, l’autore delle riprese video, per rappresentare in maniera grafica il significato del testo le cui strofe, dolci e struggenti, sono rappresentate da volatili fogli bianchi che danzano nella scia di un vento estivo in un ritornello quasi ironico e spensierato».

La musica è quella popolare riproposta in chiave moderna; lo  stile quello inconfondibile, sia nei colori che nel tratto, di Francesca Testa.                              

GP

Commenta la notizia!