Fondi per il centro Ilma (Alezio-Gallipoli): la raccolta parte da Neviano

by -
0 1302

centro ilma gallipoli  (3)

NEVIANO. Una raccolta fondi per il centro Ilma (sull’Alezio-Gallipoli) e per l’acquisto di defibrillatori al servizio della comunità di Neviano. Questo è l’obiettivo principale del progetto “La Notte dei pensieri magici”, ideato da Luca Renna con le seguenti collaborazioni: servizio Informagiovani sociale Ats di Galatina; Arci NewYano movement; associazione Amici dello sport; ass. Neviano young; comitato sportivo Pro Alessandro Zizzari; Ctg; Azione cattolica nevianese; confraternita della Misericordia; gruppo donatori di sangue Fratres; ass. Sogni musicali; istituto comprensivo “G. Marconi” di Neviano; comitato Santi Medici; circolo fenalc “Lu Re”; ’ecomuseo del Paesaggio delle Serre di Neviano; Protezione civile di Neviano; Asd Accademia latina Neviano; Anspi; comitato Santa Croce; comunità educativa “La Casa”; Asd Neviano.

Ricco è il calendario di eventi (scaricabile qui:Calendario EVENTI ASSOCIAZIONI), a scopo benefico, che si situa nell’ambito del progetto. Fra i vari appuntamenti, per mercoledì 11 dicembre è in programma la tavola rotonda “Prevenire e informare”, che si svolgerà alle 19 presso l’aula polifunzionale del palazzo municipale in via XXVIII Ottobre.

Tra i vari interventi, sul tema della prevenzione, anche quello del dottor Giuseppe Serravezza (di Casarano, presidente della Lilt provinciale) e di Nandu Popu. Le conclusioni del convegno saranno affidate al sindaco Silvana Cafaro e ad altre personalità, tra cui Cesko di Aradeo. Modera il giornalista Vincenzo Maruccio.

L’evento è patrocinato da: Comune di Neviano, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Servizio Informagiovani Sociale ATS di Galatina, LILT, CONI provinciale di Lecce, C.I.P. comitato paraolimpico.

 

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!