Fioccano multe alla Reggia

Località La Reggia – Galatone

GALATONE. Dopo le polemiche, ecco le multe. In località “La Reggia” brutta sorpresa per i bagnanti del caratteristico tratto costiero tra Lido Conchiglie e Santa Maria al Bagno, e per gli avventori del chiosco “Kilometro 0”: nel tardo pomeriggio di oggi facendo ritorno alle proprie auto posteggiate sulla scogliera, diverse decine di automobilisti si sono ritrovati sul parabrezza una pesante multa di oltre 200 euro, contestata dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli.
Uno dei varchi per le falesie era stato aperto in seguito a una delibera di Giunta di fine luglio, per “permettere il transito di mezzi di soccorso e protezione civile”: l’area era però subito diventata un ampio parcheggio sul mare, con pesanti polemiche tra la maggioranza del sindaco Filoni e le opposizioni.

La violazione evidenziata dagli ufficiali è quella dell’ordinanza balneare del 12 maggio scorso: i malcapitati “sostavano con la propria autovettura su un pubblico demanio marittimo”. L’area è ad oggi un “sito di interesse comunitario”.

Commenta la notizia!