«Fieri del successo frutto della passione»

La-compagnia-di-BattistiUgento. «Una bellissima esperienza, che ci ha arricchito dal punto di vista culturale e ci ha permesso di conoscere illustri personaggi». La “Compagnia di Battisti”, cover band di Ugento, racconta con soddisfazione i momenti della consegna della targa d’onore da parte dell’Accademia di alta cultura “Europa 2000”. La cerimonia si è svolta il 19 ottobre a Sangineto (Cosenza), con l’adesione della Presidenza  del Senato e della Repubblica. Un riconoscimento che arriva dopo il primo posto a “Sanremo Lab” e la premiazione come migliore cover band di Battisti.

«Abbiamo avuto un’ottima accoglienza da parte dell’Accademia – racconta Marco Catino, frontman del gruppo – in particolare dal delegato regionale per la Calabria, Franco Sirimarco, e dal direttore accademico Pierino Accurso. Siamo fieri dei risultati fin qui conseguiti dalla nostra band, sicuramente frutto della passione che ci accomuna ma soprattutto dalla nostra determinazione a voler portare sempre più in alto, con dedizione ed umiltà, il nostro nome, la nostra terra ed in particolare la nostra città, Ugento».

Dopo aver ritirato il premio, la band al completo si è esibita dinanzi alla commissione e a tutti gli altri premiati. I fratelli Marco e Andrea Catino sono stati accompagnati da Franco De Donno alla batteria, Renzo Di Mola alla chitarra e Danilo Drazza al basso.

Commenta la notizia!