Fidas Tuglie da record con 710 donazioni

by -
0 864

fidas - podistica VALENTINA SERINI fidas TuglieTUGLIE. L’anno che si è appena concluso sarà indimenticabile per la Fidas di Tuglie. L’associazione, presieduta da Valentina Serini (foto) ha, infatti, realizzato 710 donazioni di sangue. Un grande numero, dietro al quale, però, si cela un sinergico lavoro di squadra sull’intero territorio e, soprattutto, la diffusione tra i più giovani dei valori solidali e di beneficenza.
Sono tanti i ragazzi tugliesi che, appena raggiunta la maggiore età, si recano presso la sede sociale di Largo Fiera per donare il proprio sangue. Un gesto forte e di altruismo che sempre più si sta radicando tra le nuove generazioni, grazie a tutte le attività intraprese dall’associazione tugliese.

Un impegno svolto quotidianamente da tanti volontari che credono fortemente nelle loro azioni nei loro progetti. Se il vecchio anno è stato intenso, il nuovo, invece, è iniziato con la quarta edizione di “Corri e dona”. Domenica 4 gennaio presso la sede sociale, Fidas e l’Asd Podistica Tuglie si sono unite per aiutare chi soffre e chi vive in condizioni precarie dal punto di vista medico. Questo momento di condivisione è culminato, poi, con una donazione di sangue comune che ha sancito ancora di più la collaborazione tra le due associazioni tugliesi.

Commenta la notizia!