San Giorgio in archivio

by -
0 784

Le luminarie su via Maria Santissima Addolorata.

Matino. Malgrado la pioggia, che ha costretto a rinviare l’attesa processione per “La benedizione dei campi” al giorno di chiusura, i festeggiamenti in onore di San Giorgio si sono svolti nel pieno rispetto della tradizione.

La tre giorni di festa ha registrato una grande partecipazione con gli spettacoli di danza delle  scuole di ballo “Perla Dance”, “Latin ballet” e “Star dance”  cui è seguito il divertente cabaret “Dado”e “Gli Emo”.

A fine spettacolo, inoltre, il sindaco Giorgio Primiceri ha colto l’occasione per ringraziare il comitato, il suo presidente Cosimo Marsano ed il parroco don Primaldo Gioffreda per l’importante lavoro svolto in questi anni. Successo anche per la prima edizione della “Giornata a quattro zampe”, la mostra cinofila che ha accolto, nel campo della scuola media, più di 100 cani di ogni razza hanno sfilato insieme ai loro padroni.

Al termine della tradizionale gara pirotecnica si sono poi accese le casse acustiche del nuovo palco dei “Sud Sound System” inaugurato proprio a Matino. Il concerto è stato aperto da tre gruppi salentini “Jalento Sud”, “Lu Kessa” e “Lu Mattune”. Si è conclusa anche la decima edizione del “Trofeo San Giorgio” organizzato dalla protezione civile “Angels” che ha visto vincitrice la squadra “Futura Parabita” per la categoria adulti, “Fc Casarano” nella categoria 10-13 e “Filanto Casarano” nella categoria 14-17.

Maria A. Quintana

Commenta la notizia!