La “Festa del fuoco” accende il Carnevale a Gallipoli

by -
0 1647

GALLIPOLI. Sarà il fuoco ad accendere, come di consueto, i festeggiamenti del Carnevale di Gallipoli. Come da tradizione, il periodo più divertente e colorato dell’anno inizierà nella città ionica con l’accensione della fochareddhra, il 17 gennaio alle ore 17, nell’ambito della “Festa del Fuoco”, la manifestazione promossa dalla Fabbrica del Carnevale di Gallipoli in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Fidas donatori di sangue, Caroli Hotels e Pro Loco.

Alle 17 l’Araldo Teodoro dal Palazzo di Città in via Antonietta De Pace annuncerà l’apertura del Carnevale e presenterà alla città i nuovi regnanti del Carnevale: Re Candallino e Sua Maestà Mendula
Riccia. Alle 17.30 partirà da via Antonietta de Pace il corteo reale con gli sbandieratori per l’accensione della focareddha, percorrendo via Antonietta De Pace, piazza Imbriani, il ponte seicentesco, corso Roma, corso capo di Leuca. largo Francesco Zacà, dove alle ore 18.30 ci sarà la solenne accensione della focareddha ed a seguire intrattenimento musicale.

Commenta la notizia!