Alliste – Un gioco di squadra tra il Comune, l’Ufficio di Piazza, la Consulta Giovani e la Puglia Tourist Information garantirà ad Alliste la “Festa dello Sport”. La prima edizione di questa manifestazione itinerante è programmata per domenica 17 giugno, a partire dalle 18, negli spazi centrali di piazza San Quintino e piazza Orologio, dove le varie associazioni sportive praticheranno le esibizioni delle proprie discipline, tra le quali: arti marziali, ju jitsu, karate, kick boxing, fitness, functional training, calisthenics, tennis, volley, calcio, tiro con l’arco, sostai, balli di sala e tango.

La Festa dallo Sport 2018 ad Alliste prenderà il via domenica 17 giugno alle 18

La rassegna, promossa dall’amministrazione Rizzo, in particolare nelle figure del consigliere delegato alla Consulta Angelo Catamo e dell’assessore allo Sport Marilù Rega, ha riscontrato la sinergia tra istituzioni e associazioni sportive, che si sono adoperate insieme per l’allestimento dell’evento. Nel corso della serata, che sarà presentata da Giorgio Adamo, verrà consegnato un riconoscimento di merito all’amministratore delegato dell’Unione Sportiva Lecce, Alessandro Adamo, per la promozione in Serie B del club giallorosso, di cui è attesa anche la presenza di un calciatore.

Verranno premiati, inoltre, i giovani atleti delle diverse associazioni coinvolte nella festa. «Sarà una giornata all’insegna della collettività e della gioia nello sport – spiega l’assessore Rega – L’intento è di promuovere la bontà di tutte le discipline e l’importanza dell’attività fisica da praticare sin da bambini».

Pubblicità

Commenta la notizia!