Ok l’ultima sagra d’estate

by -
0 530

Uno dei tanti “saporiti” stand presenti alla Festa della salsiccia

Alliste. Si è conclusa con un lieto fine la “festa della salsiccia”, andata in onda lo scorso 31 agosto, a cura della parrocchia di San Leucio martire ed in collaborazione con le varie associazioni del posto.

La stagione estiva si chiude, dunque, con un bilancio tutto sommato positivo per le sagre fellinesi, e questo nonostante alcuni piccoli “incidenti di percorso” (i controlli dei Nas, a partire dal mese di luglio, avevano portato all’annullamento e all’auto annullamento di alcune sagre, per riscontrate carenze igienico – sanitarie).

Dopo il successo, ancor più grande, della “sagra della polpetta” (17 agosto), i turisti non hanno mancato di affollare, anche stavolta, quel Largo Chiesa pullulante di stand enogastronomici. Non solo delizie per il palato, ma anche cibo per l’anima: la parrocchia di San Leucio martire ha spalancato le sue porte, perché i visitatori potessero ammirare i suoi tesori. Grande assente, la tela della Madonna del Rosario, in fase di restauro presso il Museo provinciale.

I proventi della sagra saranno utilizzati proprio per completare l’intervento restaurativo. Infine, a dilettare l’udito, ci han pensato le note “pizzicate” dei Tammurria, il gruppo di musica popolare  che ha giocato (e ha vinto) in casa.       

RR

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!