Cartellini pronti per il Fantalezio

by -
0 661

A sinistra il vicepresidente del Fantalezio Marzio Margari; al centro il presidente Andrea Caroppo e a destra il cassiere Danilo Bolognese

Alezio. Il Fantacalcio aletino fa i numeri. Sarà perché il calcio è stato da sempre un collante sociale o sarà perché l’agonismo tra i Fantallenatori è sempre maggiore, ma quest’anno il “Fantalezio” ha raggiunto un numero di ben 35 iscritti.

«Cominciammo cinque anni fa – dice Andrea Caroppo, presidente di Fantalezio –mettendo in rete, su un blog, il nostro Fantacalcio, quello che per tanti anni avevamo organizzato e portato avanti con le formazioni scritte sui fogliettini e consegnate nella buca delle lettere. Allora contavamo solo 12 partecipanti, ma pian piano siamo cresciuti e grazie all’immissione in rete, che ci ha facilitato la gestione e l’organizzazione, siamo arrivati ad oggi con 35 iscritti».

Le iscrizioni sono state aperte a metà agosto e chiuse qualche giorno prima dell’inizio del campionato, decisive sono state le ultime ore.

Tutto il fantacampionato sarà gestito e aggiornato sul sito www.fantallentore.it al quale ogni partecipante potrà accedere tramite i propri credenziali e ogni 15 giorni saranno pubblicate su “Piazzasalento” le classifiche parziali. Il costo di ogni giornata è di due euro e non vi sono costi di gestione,  come ci tiene a sottolineare il presidente Caroppo. Alla conclusione del campionato saranno premiati i primi sette classificati, non con somme in denaro bensì con trofei e targhe ricordo.

«Sono molto contento – continua Caroppo – che quest’anno abbiano partecipato anche persone provenienti da paesi limitrofi quali: Maglie e Morciano di Leuca; ma anche diversi aletini fuori sede, sparsi per l’Italia per questioni di lavoro. Mi auguro che il prossimo anno arriveremo a quota cento iscritti e se così fosse potremmo anche chiedere il patrocinio a qualche associazione».

Dopo le prime due partite del campionato ecco le squadre che si sono classificate ai primi dieci posti e i ripettivi punteggi: “Speriamo bene” 168; “Contro il sistema” 160; “Mea” 157; “Ac Chupa!!!” 156,5; “Z la formica” 156,5; “Fly Two” 156; “Maestro” 155,5; “Magic 2011″ 155,5; “Pentitevi tutti” 154 e Lo_special_one” 153,5.

Nicolas Pisanello

Commenta la notizia!