Appuntamenti per le feste pochi ma di qualità

di -
0 565

Matino. Pochi ma buoni gli eventi organizzati a Matino in occasione delle festività natalizie.

A farla da padrone il presepe vivente, organizzato dall’associazione Amici del presepe. Tre gli appuntamenti: 26 dicembre e primo gennaio dalle 18 alle 21 e sei gennaio dalle 17 alle 19. A portare in paese un primo soffio di aria natalizia, è stata però la “Pastorale matinese” che in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Lucia, ha allietato il risveglio di molti a partire dall’alba del 12 dicembre e per tutta la giornata del 13. Il 19 dicembre presso la chiesa “Sacro Cuore”, i ragazzi dell’Orchestra musicale della scuola media “Dante Alighieri” di Matino, porteranno in scena l’annuale “Concerto di Natale”.

A partire dalle ore 20 l’orchestra, diretta dal professor Sergio Carluccio, eseguirà una rassegna di tradizionali canti natalizi, a conclusione si potrà accedere al “Mercatino della solidarietà”. Giochi e divertimento per l’Azione cattolica della parrocchia “San Giorgio” che il 30 dicembre prossimo organizzerà, presso le sale della Chiesa “San Pio”, una giornata dedicata alla famiglia, in uno scontro appassionato genitori contro figli.

A chiudere la mini rassegna matinese, il sei gennaio prossimo, sarà infine, la sesta edizione della “Festa dell’Epifania” organizzata dalla Protezione Civile “Angels” di Matino.

                                                                                                       MAQ

Commenta la notizia!