Eva e Will, casa ai Capani

by -
0 18

Alezio. La pace delle campagne tra Alezio e Parabita, tra stradine tutte curve che si perdono nell’entroterra dove, a farla da padrone, è la vegetazione tipicamente mediterranea. Un quadretto troppo ghiotto per sfuggire a chi, per mestiere, vive dodici mesi l’anno sotto la luce dei flash dei fotografi e dei riflettori e che, appena ha qualche giorno di libertà, desidera trascorrerlo lontano dal mondo.

Sono questi i motivi che hanno spinto sei vip del jet set britannico ad acquistare, proprio in zona, due antiche costruzioni risalenti al ‘600 composte, rispettivamente, una da tre e l’altra da cinque vani e mezzo. Si tratta di Eva Green, nata a Parigi ma residente a Londra, attrice trentenne, splendida protagonista femminile di “The Dreamers” di Bernardo Bertolucci e, più recentemente, bond girl in “Casino Royale” al fianco di Daniel Craig. Della cordata fa parte anche Will Young, celebre vincitore della prima edizione del programma televisivo britannico “Pop idol” e poi diventato una star internazionale grazie alla cover di “Light my fire”, brano dei Doors.

Oltre a Eva Green e Will Young, tra gli acquirenti delle due masserie figurano altri volti noti, per lo meno in Gran Bretagna. Si tratta del produttore cinematografico James Gallimore, del conduttore radiotelevisivo Dermot O’Leary – in forze alla Bbc e noto per aver presentato le versioni inglesi di “X-factor” e “Grande fratello”, oltre che per essere stato giudicato, nel 2008, l’uomo più sexy d’Irlanda – e i colleghi Tess Daly e Steve Jones, oltre all’imprenditore Michael Acton Smith.

Le due ville di loro proprprietà, acquistate nel 2010 e situate all’interno dello stesso parco, sono state ristrutturate in tempi record dall’architetto Elio Resta di Neviano titolare, insieme con Nigel Wilson, della Puglia estates che si occupa proprio del restauro di antiche masserie in Puglia.

A questo punto, prima di consegnare i lavori – la consegna è prevista comunque entro luglio – manca soltanto la realizzazione della piscina, alla cui costruzione il Comune ha dato il via libera qualche settimana fa. Dopo, in qualunque momento, gli acquirenti potranno raggiungere le loro residenze in compagnia di amici e parenti.
Non sono infondate le speranze le speranze di vedere Will ed Eva a braccetto, a spasso per le strade di Alezio già l’estate prossima. Si può immaginarli a fare la spesa, una corsetta nelle strade di periferia che costeggiano la villa, oppure seduti a un bar della piazza a sorseggiare un cocktail. Un po’ come accadde l’anno scorso con gli attori Jude Law e Sienna Miller, che proprio in una masseria in località “Capani” trascorsero le vacanze estive e che per più di una volta sono stati avvistati (e paparazzati) a fare la spesa in un supermercato di Parabita.

Chissà, i più fortunati, oltre ad “avvistarla”, potranno avere anche la fortuna di scambiare una chiacchiera oppure di scattare una foto con la star. Tutto, con la certezza che gli aletini sapranno essere accoglienti nei confronti dei loro concittadini acquisiti, ma anche discreti e in grado di lasciare agli ospiti vip tutta la privacy che desiderano. E che è poi il vero motivo – oltre alla bellezza dei luoghi – che li ha spinti a un grosso investimento nelle nostre campagne.

Commenta la notizia!