Ecco Trekking Alezio e sai dove stai

di -
0 839

Alezio. «La filosofia che anima trekking Alezio è quella di chi vede nel trekking uno stile di vita e un approccio all’incontro e alla conoscenza autentica e al rispetto del territorio e di chi lo abita»: è il pensiero di Claudio Marzo, promotore con alcuni amici del neonato gruppo Trekking Alezio.

«Il programma fondamentale è quello di creare una comunità di persone che interagendo tra loro attraverso questa pratica – continua Marzo – costruiscano un futuro migliore per i loro figli. Tale scopo si raggiunge promuovendo il benessere psico-fisico del camminare sia in città che in campagna o in montagna».
Puntando a coinvolgere tutti i cittadini Trekking Alezio organizza escursioni della durata di un giorno sia nel territorio altino che fuori.

«La sensibilizzazione delle persone punta soprattutto al accrescere il rispetto della natura, ponendo l’uomo come parte integrante di essa e non come suo dominatore, cercando di riallacciare il rapporto con la bellezza del paesaggio che va fruito con rispetto. La partecipazione – precisa Marzo – è aperta a tutti senza limiti di età ma con le uniche regole che sono: amare e rispettare la natura lasciando al nostro passaggio il posto migliore di come l’abbiamo trovato; attenzione e rispetto per l’altro, tanta voglia di camminare all’aria aperta, spirito comunitario e naturalmente tanto buon umore».

Sabato 13 si è svolta una camminata notturna con veglia sotto le stelle; il gruppo si è riunito per la partenza vicino al Comune. Per info Claudio Marzo 348 9549964.

Commenta la notizia!