«Ecco che cosa sappiamo fare»

by -
0 1047

I ballerini-fidanzati Stefania Manni e Rudy Manni

Taviano. In piazza delle Rose, a Mancaversa, con una cornice di pubblico indescrivibile, cinque associazioni sportive di Taviano si sono esibite con i propri atleti in saggi sportivi di ottima fattura e di sano spirito agonistico.

Il campus estivo ha riguardato l’associazione “Agorà Fitness Club”, l’asd. “Colibrì”, il Centro Studi danza “The Best”, la “Ludo Zenith” e l’associazione “Le Fate”.

Durante la serata si sono alternati, su un grande palco, 230 atleti, tra grandi e piccini, dai 2/3 anni a 40 e passa. «È stata una vera festa dello sport – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Luigi Corvino – durante la quale ben 5 associazioni sportive ci hanno fatto vivere una stupenda serata a costo zero per l’Amministrazione. Per questo sento di dire grazie a tutti gli atleti. Sono convinto che tutti ricorderanno questa manifestazione».

Ma veniamo alle esibizioni. L’associazione “Agorà Fitness Club”, diretta dal prof. Marco Calzolaro, l’Asd. “Colibrì” del dott. Sergio Gianfreda e “Le Fate” di Serena Elena Chetta hanno mostrato gruppi competitivi che vanno oltre qualsiasi aspettativa, con esibizioni molto curate, coreograficamente ben amalgamate. Lo spirito atletico è stato decisamente funzionale alla manifestazione.

Ottanata gli atleti, tra piccoli e adulti, dell’associazione sportiva “Ludo Zenith”, del prof. Antonino Manni che è anche consigliere delegato alle manifestazioni estive a Mancaversa. «Abbiamo lavorato – ha detto – all’unisono per mostrare alla cittadinanza tutto il lavoro che viene svolto, per mesi, nel chiuso delle associazioni. Le famiglie si aspettavano queste esibizioni che sono la testimonianza di un impegno quotidiano dei preparatori atletici sui loro figlioli».

Infine hanno volteggiato sul palco come farfalle i ballerini del Centro Studi danza “The Best” del maestro Salvatore Mauro. Molto apprezzata, tra le esibizioni, quella di Rudy Manni e Stefania Manni, fidanzatini di 23 anni, di ritorno da Foligno dove si sono esibiti in un festival internazionale di danza. «Studiamo danza da almeno 15 anni – afferma sorridente Stefania – sempre insieme. Ballare, per noi, è una passione e un piacere indicibile»

Rocco Pasca

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!