Due casaranesi sul podio del concorso nazionale fotografico “Città di Castelbuono”

CASARANO. Scatti casaranesi alla conquista d’Italia. Ancora una volta, le foto di due casaranesi vengono premiate in un prestigioso concorso nazionale. Fabio Marigliano e Gigi Garofalo, entrambi membri dell’associazione fotografica Photosintesi e docenti nell’omonima scuola di fotografia, si sono piazzati sul podio del concorso nazionale fotografico “Città di Castelbuono”.

Le migliori, tra le circa 400 fotografie giunte all’attenzione della giuria da ogni parte d’Italia, sono state esposte in una mostra, aperta al pubblico dal 29 al 4 agosto, allestita nell’ex chiesa del Santissimo Crocifisso a Castelbuono, in provincia di Palermo.

Il concorso, indetto dall’associazione culturale “Enzo La Grua”, è legato al premio giovani “Enzo La Grua”, istrionico artista castelbuonese morto per un tragico incidente sulla scena.

Gigi Garofalo si è classificato al primo posto per il tema libero bianco-nero con una foto dal titolo “Solitario”. Fabio Marigliano, che già si era aggiudicato l’edizione 2011 del concorso con il suggestivo ritratto intitolato “Tiziano”, è nuovamente salito sul podio, conquistando il secondo posto per il tema obbligato con la foto “Passaggio”.

Commenta la notizia!