I colori si mettono a ballare

by -
0 886

Esplosione di colori l’esibizione dei ragazzi della “Doria Gym”apprezzata dal numeroso pubblico che ha sottolineato il consenso con frequenti applausi. Soddisfatte le due istruttrici federali, Doria De Vits e Claudia Caputo che per il futuro hanno programmi di diffusione della ginnastica tra i giovani

Racale. Se l’intento era quello di “colorare di allegria il Natale” (questo era, infatti, il titolo della manifestazione) si può tranquillamente affermare, senza tema di smentite, che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. È stato notevole, infatti, il successo che il pubblico ha tributato alle allieve dell’associazione sportiva dilettantistica “Doria Gym” di Racale, che pochi giorni prima di Natale si sono esibite in un saggio di ginnastica generale, ritmica ed artistica, nei locali della palestra dell’Istituto comprensivo II Polo di via Siena.

Tante piccole aspiranti Nadia Comaneci hanno allietato i numerosi e attenti spettatori presenti all’esibizione con movimenti artistici armoniosi e perfettamente sincronizzati con il tema musicale di sottofondo.

Sarebbe riduttivo, però, catalogare l’evento come semplice saggio artistico. Si è trattato di uno spettacolo vero e proprio, fatto di musica, colori ed originali coreografie. Oltre, naturalmente, a tanta trascinante allegria.

Il tema, considerato il periodo, era senz’altro d’obbligo: il Natale e tutto quello che gira intorno alla festa più attesa dell’anno soprattutto da parte dei più piccoli. Il simbolo scelto, per rappresentarla al meglio, un arcobaleno luccicante di colori attorno al quale si è celebrato la gioia dell’attesa.

«Siamo felici di aver portato Racale nel mondo della ginnastica  – spiegano le entusiaste ed appassionate istruttrici federali della “Doria Gym”, Doria De Vitis e Claudia Caputo – ma questo è solo un punto di partenza. In collaborazione con la Federazione ginnastica d’Italia intendiamo, infatti, intraprendere una nuova avventura sportiva che ci vedrà protagoniste nelle scuole e in giro per manifestazioni pubbliche in modo tale da far conoscere sempre di più questa affascinante disciplina sportiva».

Il futuro, quindi, è ricco di programmi che mirano a coinvolgere nel mondo della ginnastica i giovani studenti. E non sarà difficile considerato l’entusiasmo con cui il pubblico ha accolto lo spettacolo della “Doria Gym”

La prossima tappa sarà la piazza di Racale, durante le feste: «Ringraziamo pubblicamente l’Amministrazione  – sottolineano le istruttrici – per la preziosa opportunità concessaci».

Commenta la notizia!