A giugno tutte a Pesaro

by -
0 1079

Le 10 atlete che hanno partecipato alla gara a Brindisi (foto giacomogiannelli)

Racale. Successo per le atlete della “Doria Gym” che hanno partecipato a Brindisi alla gara di 2° livello di Ginnastica ritmica. Asmara Mariani ha ottenuto il titolo di campionessa regionale di 1° fascia a livello assoluto; al terzo posto Federica de Virgilis.

Campionessa regionale al corpo libero della 1° fascia è risultata Chiara Nassisi; al terzo posto Giulia De Benedetto. Terza classificata al cerchio 1° fascia, Aurora Pizzolante. Per quanto riguarda le atlete della 2° fascia, terza a livello assoluto  Piera Nassisi; per la 3° fascia a livello assoluto sono salite Fabiana Chetta e Serena Marsano che si sono classificate rispettivamente al secondo e al terzo posto. Ottimi risultati sono arrivati per Aurora Palumbo e Aurora Marsano. Tutte le ginnaste della Doria Gym si sono aggiudicate la partecipazione alla fase nazionale di Pesaro 2012.

«La gara ha visto protagoniste dieci delle nostre atlete e come avevamo sperato, le nostre ginnaste hanno ottenuto ottimi risultati salendo su tutti i podi. Tutte le ginnaste della Doria gym insomma – si legge in una nota dell’associazione – si sono aggiudicate la partecipazione alla fase nazionale di Pesaro 2012 sperando di rappresentare la Puglia nel migliore dei modi». L’allentrice Doria De Vitis è soddisfatta e orgogliosa delle sue ginnaste che le hanno regalato emozioni indescrivibili e le hanno dimostrato che amore, passione e sacrifici di solo un anno ripagano.

Le ginnaste sono state impegnate sabato 5 maggio nella palestra Tiche di Martina Franca dove hanno disputato uno dei più importanti campionati, la Coppa Italia, classificandosi nel loro primo anno di gare terza nella prima fascia scontrandosi contro le più rinomate società pugliesi esistenti in campo da anni e anni. Le ginnaste della squadra Farfalle insieme a tutte le loro compagne classificatesi nelle gare precedenti si preparano ad affrontare la fase nazionale di Pesaro.

Commenta la notizia!