Danieli comandante a Sanremo

Pierpaolo Danieli cerimonia - galatone

GALATONE. È di Galatone il nuovo comandante della Guardia costiera di Sanremo. Si chiama Pierpaolo Danieli (foto) ed ha 32 anni.

La notizia del nuovo incarico è stata accolta con entusiasmo dallo stesso Danieli e dai suoi amici e parenti galatonesi. Per il giovane militare la recente nomina rappresenta il coronamento di un sogno costato sacrifici e studio. Il suo percorso inizia nel 2000 con l’ammissione all’Accademia navale di Livorno e la frequenza al corso normale per gli ufficiali del Corpo della Capitaneria di porto. È tra le mura livornesi che, qualche anno dopo, si laurea in Giurisprudenza.  Nel 2005 presta servizio presso la Capitaneria di Porto di Marina di Carrara con vari incarichi: dapprima capo sezione tecnica, sicurezza e difesa portuale, poi capo sezione proprietà navale e diporto ed infine capo servizio personale marittimo, attività marittime e contenzioso. Nel 2008, Danieli è divenuto ispettore per il controllo dello stato di approdo e in materia di maritime security.

Dal porto di Marina di Carrara, poi, a quello di Sanremo. Ma stavolta come Comandante dell’Ufficio circondariale marittimo, incarico che Danieli ha ben accolto con senso del dovere ed anche tanto entusiasmo. «Sono onorato di poter ricoprire l’incarico di Comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Sanremo, consapevole della responsabilità che questo comporta», conclude Danieli.

 

 

 

 

 

 

 

Commenta la notizia!