Dalla parrocchia al campo: due squadre di campioni

by -
0 1136

Sannicola. La parrocchia Santa Maria delle Grazie può vantare due squadre di campioni di calcio. Entrambe hanno vinto i recenti campionati provinciali Anspi, ciascuna per la propria categoria, e hanno ottenuto l’acceso ai campionati regionali.

La squadra degli adolescenti.

«Sentiamo l’esigenza e viviamo la gioia di giocare un calcio puro e pulito – commenta Luca Miccoli che assieme a Enrico Cauzo allena la squadra degli adolescenti – e viviamo delle esperienze favolose anche quando non otteniamo risultati così eccellenti».

La squadra è composta da Mattia Donadei, Davide e Simone Miccoli, Gabriele Marra, Federico Raccioppi, Davide e Simone Caputo, Mattia Andronico, Davide Mercuri, Antonio Ventura, Silvio Negro e Niccolò Manzo.
«È necessario sottolineare – afferma Enrico Cauzo – i meriti dell’Anspi (Associazione Nazionale San Paolo) nel riunire i giovani attorno ad un obiettivo comune. Un grande ringraziamento va certamente a Don Piero Maludrottu, nostro parroco e presidente, che ci accompagna e ci sostiene nelle alterne fortune».

La squadra dei “maturi”

Luigi Malerba e Tommaso Cauzo guidano invece la squadra degli under 30, detti “i maturi”, prima anch’essa nei campionati provinciali e composta da Diego Pisino, Matteo ed Enrico Cauzo, Gabriele Pastore, Aurelio Talà, Matteo Portone, Marco Giaffreda, Matteo Di Cristo, Vincenzo Miccoli, Andrea Manno.

«Ho accolto l’invito ad allenare questa squadra, alcuni mesi fa – spiega Tommaso Cauzo – con una certa trepidazione ed emozionato per la fiducia che mi è stata accordata pur senza conoscermi personalmente, ma subito ho trovato un ambiente accogliente e uno spirito di squadra e di sacrificio che sono il segreto dei nostri successi odierni e dei prossimi che verranno».

MCT

Commenta la notizia!