Dal Comprensivo il mercato del 13

by -
0 1098

scuola istituto comprensivo aradeoARADEO. “ Natale è…” è questo il titolo della giornata della solidarietà, organizzata dalla Primaria dell’Istituto comprensivo di Aradeo con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune, fissata per il 13 dicembre. «Il Natale con i suoi segni e le aspettative che lo accompagnano, costituisce un’attrattiva di grande fascino per tutti i bambini: li incuriosisce e li motiva a realizzare molteplici attività legate alla manipolazione, alla pittura e all’espressività. Attraverso le attività proposte – si legge in una nota della scuola – saranno recuperati i profondi significati che il periodo natalizio richiama: la solidarietà, la pace, l’amicizia e l’attenzione verso gli altri».

Per raccogliere i fondi necessari a comprare i materiali che poi verranno messi in vendita i piccoli studenti hanno risparmiato su merendine e panini, facendo merenda per alcuni giorni solo con pane e pomodoro. Insieme ai docenti e ai genitori sono stati prodotti manufatti e decorazioni natalizie, confezionati ad arte e realizzati con particolare impegno.

Il 13 dalle 15,30 alle 18 in piazzetta Indipendenza ad Aradeo, sarà allestito il “Mercatino della solidarietà”. I bambini si caleranno perfettamente nella parte e, come navigati venditori, chiameranno i passanti e li inviteranno all’acquisto. A creare la magia del Natale contribuiranno momenti di intrattenimento con canti natalizi. Il ricavato del mercatino verrà devoluto al Reparto di Onco-Ematologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce tramite l’Associazione genitori onco-ematologia pediatrica.

Commenta la notizia!