Due ruote e il cuore primi al traguardo

by -
0 1127

Il gruppo della società "Cycling team Salento"

Taurisano. Si è appena conclusa la stagione ciclistica giovanile su strada e il bilancio della società “Cycling team Salento”, diretta da Luigi Arbace, è da considerare molto più che soddisfacente. Per il nono anno consecutivo la società salentina ha valorizzato il ciclismo giovanile a livello agonistico, riuscendo ad eccellere sia per quanto riguarda le qualità tecniche sia per l’intraprendenza e la professionalità dimostrata dal punto di vista organizzativo.

Nel computo definitivo, in nove anni di intensa attività, la società “Cycling Team Salento” ha collezionato ben 138 vittorie, conquistato 9 titoli regionali, un giro di Puglia esordienti, 4 giri di Puglia giovanissimi, due trofei Appulo-calabro-lucani, un 5° posto ai campionati italiani assoluti.

Nella stagione 2011 per le ragazze e i ragazzi, il top è stato raggiunto con la conquista del “Giro di Puglia giovanissimi 2011” nelle categorie “G.1” e “G.2”. I risultati sono stati ottenuti, nelle categorie femminili da: Valeria Milo “G1”; Chiara Politi “G2”; Valentina Arbace “G5”; nelle categorie maschili: Davide Piscopo, Paolo Milo e Andrea Marsano “G4”; Emanuel Politi “G5”; Marco Luigi Arbace “Allievi”.

Nel Team del ds Arbace militano due giovani promesse di Taurisano: Emanuel Politi, 11 anni, che gareggia nella categoria “G 5”  e vanta 7 vittorie e svariati piazzamenti. Per lui nella stagione 2010/2011 è arrivato il titolo di campione provinciale e di vice campione regionale 2011. Non è da meno la sorella più piccola, Chiara, 8 anni, che gareggia nella categoria “G2 F” che ha conquistato quest’anno il titolo di campionessa provinciale nella categoria “G2”.

«Siamo molto soddisfatti per il coinvolgimento dei ragazzi – dichiara il ds Arbace – d’altra parte il team è  stato  premiato nella stagione 2011 dai  vertici  regionali della  Federazione  ciclistica italiana per la notevole attività svolta in campo organizzativo». Tra le competizioni ricordiamo l’appuntamento di Taurisano nel settembre 2010.

Commenta la notizia!