Cursi, nella gara podistica StraCursi sul podio due atleti da Seclì e Matino

by -
0 1281

Cursi – Hanno avuto il merito di crederci sino alla fine e lo sforzo prolungato li ha ripagati con il podio: Antonio Varallo (di Seclì) e Barbara De Luca (di Matino) hanno ottenuto il terzo posto nella quinta edizione della “StraCursi”, gara podistica a carattere provinciale valevole come decima prova del circuito Salento Tour 2018.

Varallo è rientrato nel terzetto d’onore della classifica generale, dopo aver fatto registrare il tempo di 30:54, in una gara che ha visto la partecipazione di oltre 500 iscritti. Il tesserato della As Action Running Monteroni è giunto all’arrivo alle spalle di Gianluca Tundo e Lorenzo Villa, con quest’ultimo che ha vinto la competizione organizzata dalla Asd Cursores.

La manifestazione svoltasi a Cursi (con partenza e arrivo in piazza Pio XII) ha messo anche in luce le doti atletiche di Barbara De Luca. La tesserata della As Podistica Parabita (presieduta da Antonio Leopizzi) ha fermato l’orologio a 38:03, al termine di dieci chilometri percorsi a ritmi molto elevati. De Luca è stata preceduta al traguardo da Lorena Ricchiuto della Us Giovani Atleti Bari (vincitrice della graduatoria femminile con il tempo di 36:02) e da Giada Eleonora Mingiano dell’Atletica Riccardi Milano (seconda classificata con un personale di 37:01). L’evento podistico si è svolto con la collaborazione del Comitato Provinciale della Fidal Lecce e il patrocinio del Comune di Cursi.

Commenta la notizia!