Costruzioni,nuove norme

by -
0 854

daniele ria sindaco tuglieTuglie. È stato approvato dal Consiglio comunale il nuovo Regolamento edilizio redatto dall’ingegnere Giovanni Sticchi di Maglie, adeguato alle prescrizioni e modifiche indicate dal dipartimento di Prevenzione della Asl. I regolamenti comunali in materia devono, infatti, rispondere alle direttive sulle modalità costruttive, con particolare riguardo al rispetto delle normative tecnico-estetiche, igienico sanitarie, di sicurezza e vivibilità degli immobili e delle pertinenze degli stessi.

Il regolamento è stato votato in aula dalla sola maggioranza visto che i consiglieri di minoranza hanno eccepito “l’assenza del necessario coinvolgimento in riunioni preventive come quelle fatte, per esempio, per il Piano regolatore generale”, come affermato dal consigliere Giuseppe Pisanello.

«Ma gli atti erano a disposizione di tutti», ha replicato lo stesso sindaco Daniele Ria (foto) ricordando che non si è trattato “di realizzare un nuovo regolamento edilizio ma solo di adeguare l’esistente alle nuove direttive regionali e nazionali che non lo stravolgono”.

Commenta la notizia!