“CorriTuglie” in oltre 500

by -
0 874

Oltre 500 atleti alla partenza di CorriTuglie.

Tuglie. Grande successo con 516 iscritti, dei quali ben 466 hanno tagliato lo striscione del traguardo, per la nona edizione della recente gara podistica CorriTuglie.

Erano rappresentate 48 società sportive per una gara che ha entusiasmato e coinvolto le principali strade del paese. Si è trattato di una grande festa dello sport, all’insegna dell’agonismo e dell’amicizia, organizzata da Francesco Caputo che, come socio delegato dall’Associazione sportiva dilettantistica Tuglie, ha avuto il mandato, per il secondo anno consecutivo, di organizzare la manifestazione sportiva. Piazzale Matteotti è stata scelta come sede per l’accoglienza dei partecipanti, così come per la partenza e l’arrivo dei podisti.

La nona CorriTuglie era inserita come quarta prova del “Salento tour 2012”, un circuito di gare podistiche che coinvolge diverse località salentine (tra i prossimi appuntamenti Parabita il 22 luglio, Taurisano il 2 agosto e Matino il 26 agosto).
Subito dopo la gara, alla presenza delle autorità locali, ha avuto inizio la premiazione. Ad arrivare sul podio per la categoria uomini sono stati Lorenzo Villa (Podistica Madonna di Sotto di Sassuolo) seguito da Gianluca Scarcia (Alba Taurisano) e Hassan Tanji (Podistica Tuglie).

Per le donne, al primo posto Paola Bernardo (Amatori Corigliano), dominatrice assoluta del “Salento tour” e del circuito regionale Corripuglia, Daniela Hajnal (di Casarano tesserata per l’Alba Taurisano) e Alessandra De Luca (Asd Atletica Latiano).

La classifica delle società sportive ha visto al primo posto la “Podistica Unione dei Comuni” di Melissano, al secondo posto l’Asd Podistica Tuglie seguita dalla polisportiva dilettantistica “Amici giallorossi” di Muro Leccese.

GP

Commenta la notizia!